Padova, Sabato 27 gennaio 2024 alle ore 17, presso la porta Ognissanti (zona Portello) si svolgerà l’inaugurazione dell’esposizione di ceramiche Terracqua dell’artista Monica Perin, nell’ambito del progetto Kreo Art Lab.
L’evento vedrà l’apertura straordinaria di Porta Ognissanti con una breve contestualizzazione storico-artistica.
L’esposizione della ceramista Monica Perin, intende valorizzare il percorso di quest’artista padovana, formatasi presso l’istituto d’arte Pietro Selvatico al Portello e presso la scuola di ceramica di Cadoneghe.
L’amore per la natura e in particolare per i fondali marini hanno condotto la ceramista ad una riflessione sulle forme fluide e sui colori cangianti tipici delle profondità del mare.
Monica ha portato nelle sue ceramiche la mobilità e i colori dell’acqua, rendendo le sue “terre” espressione della continua mutazione dell’elemento acqua.
Terra e acqua, due componenti essenziali per la creazione ceramica, in apparente antitesi, ma in realtà vera essenza di quest’arte antichissima che rimanda alle origini stesse della creatività umana. L’evento è realizzato in collaborazione con Comitato Mura di Padova, Associazione Progetto Portello, Scuola di ceramica di Cadoneghe.
L’esposizione sarà visitabile nei giorni di giovedì, venerdì e sabato dalle ore 14:30 alle ore 17:30 dal 27 gennaio al 17 febbraio.
Evento gratuito su prenotazione al link:
https://www.fantalica.com/event/esposizione-ceramiche-terracqua/