“Oggi leggendo il giornale scopro che Busitalia inizierà a controllare le scadenze delle patenti degli autisti. Sono quasi caduto dalla sedia. E’ mai possibile – dichiara Alain Luciani di Forza Italia – che nel 2023 un’azienda come quella del trasporto pubblico veneto non abbia già informatizzato questi dati? E’ un ulteriore tassello di una situazione drammatica.
Dov’è il sindaco di Padova? Dov’è il Presidente della Provincia, che poi è curiosamente la stessa persona? Perché non batte i pugni sul tavolo invece di subire in silenzio un servizio inefficiente. Molte le mancanze della politica e a pagare sono sempre gli utenti che vedono corse saltare e gli autisti, con stipendi sempre più bassi e turni sempre più sfiancanti. Sono molti infatti quelli che scelgono di cambiare lavoro. I tagli alle corse sono all’ordine del giorno.
In tutto questo Sergio Giordani cosa fa? Ricordo – prosegue Luciani – la sollevazione delle allora opposizioni quando la Giunta Bitonci si trovò costretta a tagliare fondi per far quadrare il bilancio, dove sono adesso che a governare sono loro e il servizio in questi anni è completamente scaduto?
Spero che la politica padovana intervenga perché – conclude Luciani – il rischio è quello di restare letteralmente a piedi con il Trasporto pubblico locale.”