Il docufilm sulla tutela dell’ambiente, la sostenibilità e lo smaltimento dei RAEE arriva a Padova in anteprima sabato 16 settembre alle ore 21 al Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann in Corso Garibaldi, 33.
Stiamo parlando di “Materia Viva” film Patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Ministero della Cultura. L’evento è organizzato dalla Promovies da sempre attenta e attiva nei riguardi della sostenibilità e sulla tutela dell’ambiente in collaborazione con Libero Produzioni, Erion WEEE ed è inserito nella stagione di “Arena Romana Estate 2023”.
Il film, realizzato da Andrea Frassoni, Marco Falorni e Tania Vialetto, sarà preceduto dall’Incontro con gli Autori introdotti da Gianni Vitale, Presidente di Promovies e durante la serata saranno a disposizione della cittadinanza e degli spettatori dei raccoglitori per la raccolta e lo smaltimento di piccoli rifiuti di RAEE.
L’ingresso all’evento è gratuito e ci si può prenotare a questo link.
“Materia Viva” è prodotta da Libero Produzioni, Erion WEEE, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei RAEE. Un cast di protagonisti di grande rilievo, tra i quali Susan Sarandon, Shailene Woodley, Carlo Conti, Francesco Arca, Sonia Peronaci, Federica Pellegrini, Alessandro Del Piero, Irene Grandi, Tormento, Jago, Francesca Fialdini, Marcello Ascani, Tamara Donà, Luca Perri, Emilio Cozzi, Serena Giacomin, Mattia Teruzzi e molti altri. Scritto da Andrea Frassoni e Marco Falorni, che ne hanno curato la regia insieme a Stefania Vialetto, il docufilm inizia e si chiude non a caso con un omaggio a Piero Angela e con una sua riflessione sul rapporto tra esseri umani, tecnologia e ambiente.