La nuova rivoluzionaria sportiva elettrica MG Cyberster per la prima volta in pubblico al Festival of Speed di Goodwood 2023, mostrerà le sue credenziali prestazionali durante il festival affrontando l’iconica salita .
La spettacolare due posti cabriolet sarà esposta nello stand MG, per mostrare agli spettatori del festival il suo stile all’avanguardia. Una seconda unità di Cyberster sarà posizionata nel paddock First Glance e prenderà parte allo spettacolo salendo sulla collina due volte al giorno per tutta la durata dell’evento.
Cyberster, un’auto sportiva 100% elettrica ad alte prestazioni, unica nel suo genere.
La roadster a due posti segna il tanto atteso ritorno del celebre marchio MG alla produzione di auto sportive che l’hanno resa famosa, e la Cyberster è pronta a portare la storia al passo con i tempi grazie al suo potente propulsore completamente elettrico e interni contemporanei ed equipaggiati con tecnologie all’avanguardia.
Guy Pigounakis, Direttore Commerciale di MG Motor UK, ha dichiarato:”Siamo entusiasti di tornare al Festival of Speed. La Cyberster segna il tanto atteso ritorno di MG alla produzione di auto sportive e siamo pronti per il futuro entusiasmante che promette questa EV ad alte prestazioni e tecnologicamente avanzata. Sono previsti altri due debutti a testimoniare il desiderio di MG di creare auto elettriche dal forte coinvolgimento emozionale”.
Il Duca di Richmond ha dichiarato: “Siamo estremamente felici che MG Motor torni a Goodwood quest’estate e onorati che abbia scelto il Festival of Speed per presentare a pubblico la nuovissima MG Cyberster. Il legame storico tra Goodwood e MG e l’imminente centenario nel 2024, mi rendono entusiasta della presenza di MG presente al Festival”.
Traendo ispirazione dall’eredità del marchio, lo stile deciso della Cyberster combina un design contemporaneo ad un tocco distintivo che richiama la ricca storia di MG, riconosciuto costruttore di auto sportive coinvolgenti ed entusiasmanti.
I tratti distintivi dello stile esterno, ideati dal team di design londinese guidato da Carl Gotham, includono il caratteristico muso basso e le linee morbide del posteriore, oltre alle sorprendenti portiere ad apertura verticale e la coda Kammback.
Le novità MG ad alte prestazioni non finiscono qui
Oltre alla Cyberster, MG tornerà a Goodwood con altre due auto EV ad alte prestazioni, entrambe nel paddock di First Glance.
Maggiori dettagli saranno forniti a breve, è stato tuttavia confermato che a Goodwood sarà presente un prototipo di progettazione e costruzione britannica identificato dal codice EX4. MG presenterà anche una seconda EV sportiva che sarà disponibile sul mercato entro l’estate.
L’arrivo sul mercato di MG Cyberster è previsto nel Regno Unito e in Europa nell’estate del 2024.