La “Confraternita del Risotto alla Saonarese”, con il suo risotto tipico di Saonara, ha contribuito al pranzo con le aziende del territorio di Favaro Veneto, nella provincia veneziana, servendolo a centinaia di persone in occasione della “24MA FESTA DI MAGGIO”.
La Confraternita, conosciuta a livello nazionale come amanti della buona tavola a tutto tondo, è una libera associazione di buongustai che era rappresentata, in questa evento, dal il presidente Stefano Bortoletto, Vittoriano Rocco, Andrea e con la rinomata cuoca e titolare di un Home Restaurant a Saonara Raffaella Volpato che insieme sono sempre attenti alle memorie e alle tradizioni culinarie del territorio.
La maestria della Confraternita, nell’abbinare il tipico prodotto di Saonara ovvero la carne di cavallo, con il riso prodotto dalle campagne venete è stata premiata con una targa di riconoscimento consegnata dall’assessore del Comune di Venezia Renato Boraso ed alla presenza del Presidente della Municipalità di Favaro Veneto Marco Bellato.
L’impegno della Confraternita del Risotto di Saonara è volto alla salvaguardia della cultura gastronomica Veneta quale simbolo di un antico modo di vivere e nella ricerca dei sapori più genuini. Particolari ringraziamenti sono rivolti dalla Confraternita ai coordinatori della manifestazione come Callisto Pesce, Giampietro Trabuio, Visentin Gabriele, Luciano Bulegato ed a quanti si sono adoperati per la riuscita della manifestazione a base di ricetta veneta.