Land Wind X7, questo il nome del “nuovo” Suv cinese che appare un perfetto clone della lussuosa Range Rover Evoque: in Cina la legge consente la produzione, l’Europa si arrende.
Il clone è costruito dalla Jiangling Holding Co: non solo imitazioni nel settore della moda, del vetro: anche auto di lusso.
Rispetto all’originale, ben rifinito e di qualità indiscussa, l’imitazione ha un costo estremamente ridotto rispetto la Evoque: in Cina la X7 costa 150.000 yuan (circa 21.995 euro), la Evoque 480.000 yuan (circa 70.381 euro). La Land Wind X7 è proposta , rispetto la Range Rover Evoque, con un motore 2.0 turbo (188 Cv su 237) di provenienza Mitsubishi, leggermente più larga e lunga per pochi centimetri di differenza senza che l’occhio colga la differenza tra le due.
Non abbiamo avuto l’opportunità di verificare e toccare con mano la qualità degli interni della nuova X7 ma possiamo immaginare, al momento, che le rifiniture e materiali siano non di pari qualità a quelli impiegati dalla Evoque, plastica compresa.
Non è prevista la commercializzazione in Europa; altra copia la sigla X7 di proprietà della BMW: qualora commercializzata in Occidente, la Land Wind dovrebbe cambiare la sigla.