ZANELLATO, il luxury brand Made in Italy, celebre per le icon bag Postina, Nina Zanellato e DUO, ha inaugurato la prima Boutique a Tokyo. Lo Store, che ha un’estensione di circa 60mq, si trova all’interno del luxury Mall Midtown, nell’elegante area di Rappongi.
All’interno della Boutique viene presentato per la prima volta il nuovo format retail sviluppato da ZANELLATO, ispirato all’estetica rigorosa ma estremamente versatile delle opere di Mondrian. Eleganti linee geometriche realizzate in una particolare galvanica nell’esclusiva tonalità brunita studiata in esclusiva per la Maison e rifinita a mano, si rincorrono su pareti specchiate, in un raffinato gioco di composizione formale. Un layout unico, che consente infinite personalizzazioni pur mantenendo un’identità ben definita e immediatamente riconoscibile, in continuità con la filosofia del brand fondato da Franco Zanellato, che, stagione dopo stagione, propone borse iconiche, dalla shape riconoscibile ma rese uniche da combinazioni innovative di colore e materiale.
La Boutique di Tokyo ospiterà in un ambiente dall’eleganza contemporanea le collezioni uomo e donna della Maison di Vicenza, con un’attenzione unica alla cura dei particolari e alla scelta dei materiali, tutti Made in Italy e selezionati personalmente da Franco Zanellato. Il progetto è stato curato dall’architetto Francesco Marzocca.
L’opening si inserisce in un piano strategico di sviluppo del mercato giapponese che, per il 2018, prevede una serie di aperture nei principali shopping spot del Paese, uno dei principali mercati esteri per l’azienda Vicentina.
Nel mese di Febbraio, Zanellato è stato protagonista di un Temporary Space Event all’interno del luxury department Ginza Six e ha inaugurato un corner all’interno della mecca dello shopping nipponico Isetan Shinjuku, al quale seguirà nel mese di Aprile uno Space Event; a fine 2017 è invece stato inaugurato un corner all’interno di Hankyu, il più importante department store di Osaka.
“Sono incredibilmente orgoglioso di questo importante traguardo – ha dichiarato Franco Zanellato, CEO & Direttore Creativo della Maison “Il mercato giapponese ha fin da subito compreso la cura e la qualità che viene trasmessa attraverso le nostre collezioni. Era tempo di offrire alle nostre collector nipponiche, la possibilità di vivere l’experience Zanellato a 360 gradi. Toccare con mano i nostri pellami esclusivi, assistere alla nostra cerimonia di vendita, scoprire la fragranza che permea ogni nostra Creazione è fondamentale per comprendere a pieno i valori e la passione con la quale creiamo le nostre Icone, e questo si può fare solo attraverso una Boutique monomarca!”.