Da ieri 10 ottobre, ed a seguire tutti i martedì, il #coachinghour sarà un appuntamento fisso al bistrot Il Monolocale di Magenta.
Ma cos’è il Coachinghour?
Di fatto è un happy hour a tutti gli effetti: c’è da bere, c’è da mangiare e ci sono persone simpatiche con cui trascorrere un piacevole social time. L’unica differenza è che durante ogni aperitivo a base di coaching viene stabilito un tema su cui discutere, a Davide Schioppa, in veste di coach, il compito di animare la conversazione, proporre spunti di riflessione e coinvolgere i partecipanti in veri e propri esercizi di coaching.
Il CoachingHour è un’opportunità per alcuni di vivere da vicino una prima esperienza di Coaching in maniera light, per altri invece è un modo per trascorrere una serata diversa dal solito. Per tutti, Life Coach compreso, il CoachingHour rappresenta la possibilità di confrontarsi su un argomento interessante e mai banale. E senza dubbio, è un’occasione per conoscere nuovi amici con cui condividere una nuova esperienza.
Monica Fumagalli, titolare del Monolocale e promotrice delle serate dichiara: “Ispirare le persone e suscitare emozioni positive è la missione del Monolocale, nuovo concept bar dall’aria cosmopolita e metropolitana che nasce con l’obiettivo di portare innovazione e creare nuovi modelli di consumo e aggregazione anche nelle località di provincia. Vogliamo aiutare le persone a capire l’importanza di sentirsi bene, essere felici, appassionati e offrire qualcosa di diverso dalla solita routine. Abbiamo previsto tre cicli, ognuno di tre mesi. Il primo sarà dedicato al Love coaching, seguiranno la sessione di Business coaching e di Life coaching. Parole d’ordine: imparare e divertirsi.”
A sua volta, Davide Schioppa esprime molto entusiasmo verso questa iniziativa: “Sono veramente felice di questa collaborazione con Monica. Sono stato ospite diverso tempo fa a Il Monolocale, per un CoachingHour, significa che il riscontro ottenuto è stato positivo tanto da farlo diventare un appuntamento settimanale fisso. Ho sviluppato questo format partendo da una semplice considerazione: la Milano da bere. L’aperitivo è un must a Milano ho quindi pensato di coniugare l’utile al dilettevole. Durante il #CoachingHour vedo con piacere che le persone s’interessano al coaching e partecipano attivamente, in più è un modo alternativo per socializzare.
Il tema del Coachinghour di ieri martedì 10 è stato “Partner giusti e Partner sbagliati”. Seguiranno (in ottobre, dedicato al Love Coaching) in Via Cattaneo 21 (Magenta,MI) presso Il Monolocale:
Martedì 17 ottobre, dalle ore 19.00 – Autostima e gelosia
Martedì 24 ottobre, dalle ore 19.00 – Comunicazione e intimità
Martedì 31 ottobre, dalle ore 19.00 – Prendere una decisione e affrontare un cambiamento