Questo weekend le Sport Heritage di Yamaha saranno protagoniste sulle colline selvagge del parmense per l’ultima tappa della Faster Sons Experience. Prenota subito il tuo test ride con XSR700, XSR900 e SCR950 e preparati per una wild life!
Nelle ultime settimane la Faster Sons Experience, tour di appuntamenti per testare su strada le incredibili Sport Heritage di Yamaha, ha fatto tappa ai più importanti festival italiani del mondo special e custom. Dopo ‘The Bike Field’ e ‘The Reunion’, quest’ultimo andato in scena con grande successo lo scorso weekend nel mitico Autodromo di Monza, le apprezzate XSR e la nuova scrambler SCR950 concluderanno il proprio tour, a bordo dello spettacolare School Bus giallo made in USA, a ‘Wildays’, inedito evento nato dalla passione per le moto, la moda ed il design.
In programma dal 26 al 28 maggio presso l’Autodromo di Varano de’ Melegari (Parma), nel cuore della Food Valley e della Motor Valley, ‘Wildays‘ è un festival che unisce la passione per le due ruote (diverse attività in programma on/off road), la musica folk, il vintage, il buon cibo e soprattutto la natura, con lo scopo di rendere per 72 ore ogni partecipante il vero protagonista.
Yamaha Motor, presso il suggestivo School Bus, accoglierà tutti i numerosi motociclisti che vorranno testare su strada i modelli della gamma Sport Heritage ed esporrà, oltre alla collezione d’abbigliamento in stile vintage Faster Sons, la XV950 Bombhard BH1, straordinaria special dallo stile aerodinamico ed ispirato agli anni ’30 realizzata dallo storico Concessionario Ufficiale tre diapason Moto Shop. Gli amanti delle derapate potranno invece mettersi alla prova, in sella alle Yamaha SR400 Flat Track della “Di Traverso School”, sul tracciato dedicato ed apprendere consigli e suggerimenti relativi alla disciplina direttamente da Marco Belli. Anche i più piccoli, seguiti dallo staff della Junior Moto School, avranno a loro disposizione un’area verde per approcciare in modo divertente e sicuro, in sella ai mezzi tre diapason di cilindrata più bassa, il mondo delle due e quattro ruote tassellate.
Gli amanti dell’off-road, invece, potranno assistere alla terza tappa del Deus Swank Rally, irriverente evento firmato Deus Ex Machina e sponsorizzato proprio da Yamaha che pone al centro della scena il fascino, l’eleganza e la ricercatezza delle Special tassellate e vintage enduro e l’originalità delle “inappropriate“. Costruito sulla formula della competizione amichevole tra percorsi fettucciati e prove speciali, il DSR trova forma in particolare nella nuova Yamaha “Swank Rally”, esperimento su base XSR900 che anticipa una Special vera e propria, creata Deus, che sarà svelata alla quarta e ultima tappa della sfida.
Per prenotare il proprio test ride Yamaha basterà recarsi, dalle ore 9.30 alle 17.30, presso lo School Bus (muniti di patente moto in corso di validità) oppure collegarsi al sito https://it.yamaha-motor.eu/testrideevent/booking/eventselection e scegliere il modello preferito da provare.