AirSelfie, la prima flying camera tascabile integrata nella cover dello smartphone, non è ancora arrivata sul mercato ed è già diventata un successo mondiale, grazie a un buzz virale generato in 81 Paesi nel mondo.
E’ appena partito l’AirSelfie Team Tour che atterrerà nelle principali città nel mondo, da Londra a Berlino, da Tokyo a Giacarta, passando per Singapore, da Los Angeles a New York, fino a toccare Dubai e concludersi a Milano, in concomitanza con i giorni della Design Week. I più importanti monumenti e le principali attrazioni di queste 9 città saranno visti con gli “occhi” di AirSelfie, attraverso prospettive foto e video del tutto nuove e selfie mozzafiato, che conquisteranno il web e i social con gli hashtag #airselfieteamtour #getanewperspective.
Per i selfie addicted più accaniti, AirSelfie mette a disposizione anche un Power Bank che ha le stesse dimensioni e design della cover e permette di effettuare fino a circa 20 ricariche complete garantendo oltre un’ora di volo del device.
All’interno della confezione, è presente anche una protezione in gommapiuma per permettere a tutti di esercitarsi con AirSelfie nei primi voli, senza aver paura di danneggiarlo.
AirSelfie debutterà sul mercato globale a maggio 2017 ad un prezzo indicativo di € 299 e sarà disponibile anche in altre varianti di colore e compatibile con i più diffusi modelli di smartphone.
Il device offre all’utente la possibilità di vivere un’esperienza del tutto nuova e inimitabile grazie anche alle sue caratteristiche tecniche. 4 micro motori Brushless (i più piccoli e potenti mai realizzati) e una videocamera da 5mpx sono racchiusi in un elegante e ultra-leggero (61gr) case in alluminio aeronautico anodizzato dal design italiano più piccolo di uno smartphone (6,7×9,4x1cm).
Immagini stabili, nitide e fluide sono garantite da un sofisticato microprocessore coadiuvato da un sistema di assorbimento delle vibrazioni e dai sistemi per la stabilità durante il volo e in modalità di hovering: un micro sonar, il più piccolo al mondo, e un barometro che determinano la posizione del device rispetto al suolo sull’asse verticale e una drifting camera che, in base alla stabilità dell’immagine del terreno che riceve è in grado, in caso risulti mossa, di correggere il movimento dei motori.
COME FUNZIONA?
La user experience è semplice e intuitiva e consente di utilizzare il device in ogni momento e in qualsiasi luogo. È sufficiente estrarre AirSelfie dalla cover e accenderlo. Si collega automaticamente al proprio smartphone via WiFi (una rete da 2.4GHz è generata direttamente dalla flying camera) ed è subito pronto al decollo.
Il suo posizionamento in volo è facilmente gestibile direttamente dall’App AirSelfie (disponibile sia per iOS che per Android) secondo tre diverse funzioni di volo: Selfie Mode (la più semplice e immediata, con due semplici tasti direzionali per allontanare o avvicinare AirSelfie a sé), Selfie Motion Control Mode (agendo su un joystick virtuale AirSelfie si muove copiando i movimenti del proprio telefono), entrambe comandabili tenendo il telefono in posizione verticale con una sola mano e con la possibilità di vedere la preview delle riprese direttamente sullo schermo dello smartphone, e una modalità più tradizionale e Flying Mode, in cui il proprio device, usato orizzontalmente, si sostituisce in tutto e per tutto ad un classico controller. Raggiunta la posizione di scatto soddisfacente, viene mantenuta dalla flying camera grazie alla funzione di hovering autonomo.
AirSelfie può prendere il volo direttamente dalla propria mano e, dopo lo scatto o la ripresa video, può abbassarsi nuovamente ed essere preso manualmente in totale tranquillità grazie al suo design che lo rende pratico e particolarmente sicuro. In aggiunta, la funzione di hovering autonomo (sospensione in aria) consente di posizionare e orientare il device manualmente nel punto ottimale per lo scatto.
È dotato di una funzione di “autoscatto con timer” che, una volta scelta la posizione perfetta, lascia ai soggetti il tempo necessario (fino a 10 secondi) di nascondere lo smartphone senza che il dispositivo appaia nelle foto (risultato ottenibile anche con la funzione di hovering autonomo). Sono, inoltre, possibili scatti multipli che permettono di realizzare fino a 10 foto consecutive.
Subito sui social! E’ possibile pubblicare immediatamente foto e video realizzati con AirSelfie sui propri social: tutte le immagini e i filmati vengono inviate automaticamente allo smartphone via WiFi e appaiono subito sull’app. Da lì è possibile selezionare cosa salvare nella galleria dello smartphone per procedere con l’upload sui propri social network preferiti, pronti a contare like e apprezzamenti da parte dei propri amici e follower.
AirSelfie è dotato di una micro SD card con memoria da 4Gb e in volo ha un’autonomia di 3 minuti circa grazie ad una batteria da 260mAh e 7.4v.
CON AIRSELFIE PUOI:
- Realizzare selfie di gruppo tenendo la fotocamera fino a 20 metri di distanza permettendo sia a tutti i protagonisti, sia al panorama di essere inclusi nella foto
- Realizzare foto aeree indoor e outdoor a soggetti e luoghi altrimenti non raggiungibili e fotografabili (es. monumenti, stadi duranti eventi sportivi)
- Realizzare video da prospettive prima impossibili
- Utilizzare la camera come strumento di monitoring (quando non in volo e collegato a una sorgente elettrica)
- Avere uno strumento in più al lavoro (es. di supporto al real estate, attraverso la possibilità di scattare foto e video aerei a edifici e architetture)
IL TEAM
L’idea di AirSelfie è nata dall’intuizione di un giovane imprenditore, Edoardo Stroppiana, co-founder della società inglese AirSelfie Holdings Ltd. Edoardo, cresciuto nel settore dell’industria tecnologica, ha sviluppato fin da subito un grande amore e una profonda fascinazione verso il mondo dell’innovazione e, successivamente, verso la realtà dei droni.
“Insieme a un team internazionale che riunisce professionisti di tutto il mondo (sviluppatori e ingegneri di Shanghai, designer italiani e team inglese, etc.) abbiamo studiato, progettato e realizzato una flying camera che supera tutti gli attuali standard e si posiziona a un livello completamente nuovo sul mercato, rompendo le regole che finora hanno dominato il settore.” afferma Edoardo Stroppiana.
“Le persone spesso pensano che le ‘camere-drone’ siano estremamente complicate da utilizzare, troppo costose e ingombranti; AirSelfie smentisce tutto questo presentandosi come un device facile all’uso, piccolo, leggero, facile da trasportare sempre con sé e dal prezzo competitivo. L’entusiasmo con cui tutto il team in questi anni ha lavorato ad ogni dettaglio del prodotto è lo stesso condiviso con le persone che hanno già deciso di sostenerci e che hanno contribuito allo slancio dell’iniziativa a livello globale. Dopo accurati test siamo finalmente giunti alla versione finale del prodotto per cui non vediamo l’ora di farlo provare a tutti quelli che crederanno in questa idea rivoluzionaria.” conclude Stroppiana.
#airdrone #digitaltransformation @AirselfieCamera #stroppiana #airselfieteamtour #getanewperspective