Dal 12 Novembre la Musica incontra la Pop Art al Gran Teatro Geox di Padova, con esposizione delle opere dell’artista Lady Be
Il Gran Teatro Geox di Padova apre il foyer all’arte e ospita la mostra “Arte e musica pop”, personale dell’artista Lady Be dedicata ai soggetti più Pop del mondo della Musica.
L’idea nasce dalla collaborazione tra l’artista e Zed!, azienda proprietaria del teatro e organizzatrice di tutti gli eventi.
L’inaugurazione avverrà il 12 Novembre alle ore 20,30, con ingresso libero, ed a presentare la mostra sarà il curatore Dott. Francesco Saverio Russo, critico e consulente artistico.
La sera stessa il teatro ospiterà il concerto di Massimo Ranieri.
Lady Be, artista internazionale, è apprezzata per i suoi originalissimi “Mosaici Contemporanei”, ritratti pop che al posto dei classici tasselli sono formati da pezzettini di plastica, giocattoli, materiale di recupero di svariato genere, bigiotteria, cancelleria, bottoni e altri oggetti utilizzati quotidianamente e “riciclati” per comporre l’opera d’arte.
La sua “Personal Pop Art” come la descrive il Dott. Francesco Saverio Russo, è “personale e coinvolgente; l’osservatore è spinto a toccare l’opera d’arte per cercare di catturarne i suoi segreti, la sua più intima essenza; un’arte da vedere più volte perché è qualcosa di conosciuto ma nello stesso tempo ancora da scoprire (…) La tavolozza dei colori viene sostituita da grossi contenitori di oggetti suddivisi per colori, l’artista usa i colori originali degli oggetti per la realizzazione dell’opera”.
E’ così che la musica e l’arte si uniscono in un connubio indissolubile; il trait d’union è proprio la Pop Art di Lady Be che vede tra i soggetti presentati i ritratti di Madonna, Jimi Hendrix e Michael Jackson.
L’artista inaugura la sua personale a Padova dopo aver presentato le sue opere in tutto il mondo: New York, Parigi, Amsterdam, Malta, Barcellona, Bruxelles, Vienna; ha esposto persino sulla Torre Eiffel. Ha realizzato inoltre alcune mostre personali in Italia, ed è presente nelle fiere d’Arte.
Proprio in concomitanza con la personale al Gran Teatro Geox, sarà possibile vedere altre opere di Lady Be all’interno della Fiera “Arte Padova”, dall’11 al 14 Novembre, presso il Quartiere Fieristico di Padova.
La fiera presenterà alcune delle più importanti gallerie d’arte italiane, alcune delle quali porteranno anche Lady Be tra gli artisti selezionati per questo importante evento annuale.