La sesta ed ultima tappa del Maserati Polo Tour, evento globale della Casa del Tridente, ha portato a Pechino una esaltante competizione e automobili di lusso.
Con un match emozionante presso il prestigioso Tang polo Club di Pechino, in Cina, si è conclusa l’edizione 2016 del Maserati Polo Tour, disputatosi nel corso dell’anno su sei campi da polo tra i più prestigiosi al mondo. Il torneo “China Open” 2016 ha attratto molti dei migliori giocatori di polo a livello globale e ha offerto agli ospiti dell’evento l’opportunità di provare le esclusive vetture Maserati. L’evento è stato ospitato dal più eminente polo Club cinese – il “Beijing Tang Polo and Equestrian Club” – l’unico accreditato dall’Amministrazione generale dello sport della Cina e dall’Associazione Equestre cinese.
Il torneo è stato giocato in due giorni e sono state quattro le talentuose squadre che, con il coinvolgimento dei migliori giocatori professionisti provenienti da tutto il mondo, hanno dato vita ad un match altamente competitivo e molto coinvolgente per gli oltre 300 ospiti intervenuti alle partite. Tra i giocatori, anche alcuni ospiti reali molto speciali; SAR il Principe Jefri Bolkiah e SA il Principe Qawi, entrambi del Team Maserati.
Con una performance elettrizzante, il Team Maserati, nelle cui fila ci sono tra i migliori giocatori quali Facundo Fernandez Llorente e Martin Podesta, ha combattuto una durissima semifinale contro Tang Polo Club, per poi concludere con un risultato di 4-5, lasciando il meritato titolo all’avversario.
L’atmosfera della manifestazione è stata ulteriormente arricchita dall’esposizione delle vetture Maserati e dalla loro parata durante le fasi celebrative dell’evento, coinvolgendo sia gli appassionati di auto sia i fan presenti. Maserati ha esposto per l’occasione due modelli presentati nel corso del 2016, che includono la nuova Quattroporte e le versioni aggiuntive GranLusso e GranSport, con un restyling degli esterni, degli interni e innovative dotazioni tecnologiche, e il nuovo SUV Levante, entrambi disponibili sia con il motore a benzina costruito da Ferrari per Maserati, sia con la motorizzazione diesel.
“Siamo onorati di aver organizzato la finale del Maserati Polo Tour 2016 a Pechino e soddisfatti di aver presentato un meraviglioso ed emozionante tour di polo ai nostri clienti locali“, ha dichiarato Mirko Bordiga, Managing Director di Maserati Cina. “Il polo, considerato lo Sport dei Re, condivide molte analogie con il marchio Maserati. Sia il polo sia Maserati sono noti per riunire le persone con la passione per competizioni, stile, emozione e prestazioni impressionanti.”
Nel suo terzo anno, il Maserati Polo Tour 2016 ha viaggiato in tutto il mondo, toccando alcune delle destinazioni più esclusive di polo in tre continenti, da St. Moritz a Dubai, dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti, dalla Spagna alla Cina – sempre in collaborazione con La Martina, il fornitore tecnico dei Team Maserati.