Il terzo varo dell’anno di Admiral ha avuto luogo presso il cantiere di The Italian Sea Group
Marina di Carrara, 27 Aprile 2016
Nuovi festeggiamenti al cantiere Admiral di Marina di Carrara per il terzo varo dell’anno che ha avuto luogo lo scorso venerdì 22 Aprile.
Questa volta i riflettori si erano puntati sul M/Y “Tremenda” di 38 metri, terzo esemplare della serie di successo “Impero”, dopo “Cacos V” consegnata nel 2013 e “NONO” nel 2014, e a poco meno di un mese dal varo di altri due superyacht, “Quinta Essentia” (55m), e “Ouranos” (50m).
Tremenda è un possente superyacht dalle moderne linee maschili e spigolose, caratterizzato da generosi volumi sia esterni che interni. Come ogni yacht della serie Impero, il design degli esterni è stato curato da Luca Dini, mentre gli interni sono firmati da Gian Marco Campanino e dal Centro Stile Admiral.
Grazie ad una costruzione interamente in alluminio, Tremenda è in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 20 nodi. Il pescaggio dello scafo inoltre le consente di navigare agevolmente anche in acque poco profonde, il che la rende ideale per la navigazione nei Caraibi, ciò per assecondare una precisa richiesta dell’Armatore, per il quale tale aspetto è stato tenuto in considerazione sin dagli inizi del progetto.
Gli interni sono dotati di una suite armatoriale collocata a prua del ponte principale, con un meraviglioso bagno a tutto baglio. L’intera suite offre una stupenda vista mare da ogni angolo, grazie alle finestre panoramiche., che sono state allargate rispetto ai precedenti modelli. Le quattro cabine ospiti (due VIP e due doppie) si trovano nel lower deck, ognuna dotata di un bagno personale, a completamento dell’area notte dedicata agli ospiti, che non ha nulla da invidiare a yacht di maggiori dimensioni.
Le rifiniture e il design scelto per gli interni è tutt’altro che comune, tutto lo yacht presenta preziosi legni scuri, sia lucidi che opachi, pannelli in marmo raro, e superfici in pelle naturale, creando il giusto equilibrio tra design moderno ed essenziale, con un occhio di riguardo all’ aspetto marino.
Il salone principale è probabilmente l’area più impressionante a bordo, seconda solo all’area dedicata al sun deck, di notevoli dimensioni. Il salone principale, essendo completamente circondato da finestrature, è inondato da luce naturale, creando una virtuale soluzione di continuità con gli spazi del pozzeto di poppa.
Proseguendo nella sala da pranzo si è nuovamente circondati da ampie vetrate a tutta altezza.
The Yacht also features several common areas outside, including the large sundeck, the bow lounge and the spacious beach club.
Lo Yacht dispone anche di diverse aree comuni esterne, tra cui l’ampio sundeck, un lounge di prua e una spaziosa beach club.
Dalla beach club si accede direttamente al garage di poppa a tutto baglio, dotato di portello laterale a scafo e attrezzato con una gru per la movimentazione del tender principale. Dal garage si accede anche alla sala macchine, attraverso una sala di controllo, normalmente non presente su yacht di questa dimensione.
Partendo dal presupposto che “Un equipaggio felice, rende felice l’Armatore”, questo nuovo superyacht Admiral è stato progetto dedicando molto spazio all’equipaggio. Partendo dalla pantry i locali dedicati all’equipaggio sono dotati di una grande cucina, inondata da luce naturale, un’ampia crew mess, una lavanderia, una cabina per il comandante e tue cabine per l’equipaggio, tutte posizionate a prua.
Dalla pantry posizionata sul ponte principale, è inoltre possibile sia per l’equipaggio che per gli ospiti, raggiungere il ponte di comando, che offre un’ottima visibilità, garantendo al Comandante una perfetta manovrabilità sia durante la navigazione che durante le operazioni d’ormeggio: dalla plancia è inoltre possibile raggiungere il sundeck grazie ad una scala interna. Una seconda stazione di governo è inoltre posizionata sul sundeck.
“Tremenda” sarà dedicata ad un uso privato dell’Armatore e della sua famiglia, inizialmente nel Mediterraneo e poi nelle acque Caraibiche e degli Stati Uniti.
Il look militare di questo nuovo yacht Admiral non passerà certamente inosservato.
The Italian Sea Group è oggi uno dei più grandi gruppi conglomerati della nautica internazionale. Guidato dall’imprenditore Giovanni Costantino, il gruppo opera sul mercato con diversi brands, Admiral, Admiral Sail, Tecnomar, caratterizzanti lo yachting di lusso a vela e a motore, NCA e NCA Refit, caratterizzanti la produzione navalmeccanica ad alto valore tecnologico ed il servizio di refitting soprattutto per lunghezze superiori ai 60m. Il cantiere si espande oggi su una superficie di circa 100.000mq, con facilities importanti quali 11 aree produttive, 2.000 m di banchina, 200 m di bacino ed una capacità di sollevamento totale pari a 1.000t.