Esuberante e bella da morire, la Ducati XDiavel di Borgo Panigale approda con determinazione nel settore Cruiser, in modalità “low speed excitement” mixata a potenza Ducati: una simbiosi senza compromessi rappresentata dal fattore X, che antecede il nome aggressivo e dolce quale DIAVEL.
Ducati XDiavel, la più bella di EICMA 2015, è definita dallo stesso slogan Ducati una moto che può essere gestita e degustata da “The Gentleman, The Bastard”: due ruote per macinare chilometri, guidata da mani rudi e dolci alla scoperta di qualsiasi superficie o manto stradale.
Brutale quanto basta, la nuova XDiavel ha come cromia protagonista il nero ed i suoi significati: personalità, mistero, forza e eleganza All Made in Italy. Una sexy-motorcycle lunga, componenti tecnologicamente avanzati e bassa quanto basta: una pura Ducati “Technocruiser”.
5000 giri al minuto erogati dalla coppia massima bicilindrica, 40 gradi l’angolo di massima piega e 60 configurazioni di ergonomia di guida: non solo numeri, bensì straordinaria sintesi tra maneggiabilità e padronanza della strada che consentono entusiasmanti prestazioni con i suoi 156 CV.
“La sella di serie dell’XDiavel ha altezza da terra pari a alta da terra 755 mm. Ducati Performance offre una opzione più alta (+ 20 mm), una più bassa (- 10 mm), una più larga e confortevole ed una premium, di disegno esclusivo e materiale speciale. (di serie sull’XDiavel S)”. Il manubrio ha un giro cavi che consente una rapida sostituzione tra quello di serie e altro avanzato o arretrato tra gli optional Ducati Performance.
I dati tecnici del motore XDiavel non temono rivali e mostrano tutta la loro adattabilità al mondo circostante, senza rivali asiatici o d’oltre oceano: (fonte: Ducati)
MOTORE
|
TRASMISSIONECAMBIO TRANSMISSIONE PRIMARIA RAPPORTI TRANSMISSIONE SECONDARIA FRIZIONE EMISSIONI Euro 4 |
DIMENSIONI E PESIPESO A SECCO PESO IN ORDINE DI MARCIA PESO IN ORDINE DI MARCIA (A SECCO) ALTEZZA SELLA INTERASSE INCLINAZIONE CANNOTTO AVANCORSA CAPACITA’ SERBATOIO CARBURANTE NUMERO POSTI
|
VEICOLOTELAIO SOSPENSIONE ANTERIORE RUOTA ANTERIORE PNEUMATICO ANTERIORE SOSPENSIONE POSTERIORE PNEUMATICO POSTERIORE ESCURSIONE RUOTA (ANT/POST) FRENO ANTERIORE FRENO POSTERIORE STRUMENTAZIONE |
DPL: Ducati Power Launch; un sistema per brucianti partenze nella sicurezza del sistema IMU che regola erogazione gas e intervento del DRC, in base al settaggio selezionato. Un solo tasto attiva il DPL: “Una volta attivato – come riportato da Ducati – è possibile selezionare il livello di intervento, tirare la frizione, mettere la prima e aprire completamente il gas. A questo punto, semplicemente rilasciando gradualmente la frizione, potrai fare partenze fulminanti”.
Have a nice Trip!
Fonte foto: http://xdiavel.ducati.com/