Piaggio, un marchio e gruppo verace di neuronica bellezza e innovazione, che nel mondo apre la strada verso inesplorati orizzonti: design, tecnologia e gusto italiano per assaporate il prodotto non come solo strumento d’uso, ma di appagamento e piacere di guida.
Il gruppo, non solo motoristico, vanta esperienza di mercato, produzione, originalità e creature Italian Style molto ricercate in Europa, Stati Uniti, Cina, India e buona parte del sud-est Asiatico.
Le innovazioni e la fantasia per inventare ciò che ancora non esiste, sono oggi la concezione che spinge ad essere un riferimento: non a caso Piaggio, circa 10 anni fa, presentò il suo scooter MP3, il primo con 3 ruote (due anteriori ed una posteriore), poi imitato da blasonati costruttori del motociclistismo.
All’Ecima 2015, Esposizione Mondiale del Motociclismo (Milano, dal 19 al 22 novembre; Padiglione 9, Stand N 50), Piaggio non solo rilancia l’offerta di moto e scooter con modelli nuovi, ma lancia la Wi-Bike: una bicicletta elettrica che sfrutta la tecnologia PMP (Piaggio Multimedia Platform) per essere costantemente connessi al web. Ecologia allo stato puro, un prodotto progettato e interamente costruito in Italia.
Wi-Bike è disponibile in 2 modelli dal design inconfondibile: Comfort e Active. Comfort è prodotta nelle versioni Comfort Unisex, Comfort Plus e Comfort Unisex; il modello Active si distingue in Active e Active Plus.
Le biciclette sono dotate di una unità di propulsione, integrata nel telaio, da 250W-350W di potenza e 50 Nm di coppia. Inoltre supportano un PowerTrain (insieme di motore, batteria e display di controllo) che consente l’uso di funzionalità oggi non presenti nel mercato ciclistico. La batteria, 400 Wh agli ioni di litio e ricaricabile in sole 3 ore, è alloggiata sotto la sella in corrispondenza del tubo verticale per una autonomia di pedalata confortevole da 60 a 120 Km.
Piaggio Wi-Bike è un mezzo versatile, per il tempo libero, la gita fuori porta o per correre al lavoro in abito elegante: un mezzo per qualsiasi condizione; l’occhio è soddisfatto dal design minimal e nei colori bianco e nero.
Tecnologia ed elettronica spinte ai massimi livelli, consentendo la connessione di smartphone via Bluetooth, con App dedicata (disponibile per Android e iOS). Il display contactless è dotato di porta Usb che ricarica lo smartphone; connessione 24 ore su 24 con un sistema GPS/GSM per tenere la bicicletta sempre sott’occhio: in caso di furto o batteria quasi scarica, mediante App, verrà avvisato il titolare del mezzo; un codice univoco collega display, batteria e motore.
Il design unico e la praticità sono punti di forza che si accostano con armonia ad elettronica e strumentazione unica nel suo genere: se si rimuove il display, vera chiave elettronica, la Piaggio Wi-Bike è inutilizzabile.
Sono molti gli accessori disponibili; caschi, selle, borse, supporti e quanto più saggiamente progettato per accostare il mezzo a strumenti d’uso quotidiani o di arricchimento. Kit per ripristinare velocemente i pneumatici in caso di foratura (in astuccio facilmente trasportabile), borse polifunzionali in tessuto tecnico ad alta tenacità per qualsiasi situazione climatica o set di accessori eleganti in vero cuoio (prodotti a mano in Italia) con borse da manubrio o laterali posteriori con sistema di sicurezza.
“Per essere competitivi in futuro, dobbiamo fare cose che ancora non esistono” (Roberto Colaninno, presidente del Gruppo Piaggio).