Corso base per clown di corsia 19/20/21 febbraio 2016 – Associazione Viviamo in Positivo Padova Onlus – Le iscrizioni sono aperte: visita il sito www.vippadova.org
È un mondo di emozioni che si muove, è una carica di energia che, dolcemente, invade lo spazio, è un naso rosso piccolo, ma che ha un grande potere: far sorridere bambini e adulti. È questo che, con umiltà e “in punta dei piedi”, cerchiamo di fare noi volontari clown V.I.P. (Viviamo In Positivo) di Padova, entrando, ogni settimana, in Ospedale (al Civile e al S. Antonio) ,nelle case di riposo, nei centri per disabili e nelle piazze.
Facciamo parte di una grande federazione (circa 55 Associazioni e 3.300 persone), che ha per obiettivo portare un sorriso dove ce n’è più bisogno (150 ospedali e strutture socio sanitarie in tutta Italia).
Il bene va fatto bene: per incontrare chi sta male c’è bisogno di tenersi in forma, di imparare modi e tecniche, di conoscere giochi e sviluppare la fantasia… e il Mercoledì sera diventa clown… due volte al mese, per restare sempre bambini, “allenamenti” e spazi riservati a far crescere il gruppo e il singolo clown.
Alla base di questa magia ci sei tu, sì tu che stai leggendo e che, magari, ti stai incuriosendo e ti chiedi: Potrei farlo anch’io? Ci sei tu e la tua voglia di sognare e metterti in gioco, di liberare il bambino che hai dentro e gioire con gli altri.
La gioia e il ridere sono potenti strumenti per aiutare a star meglio, se senti in cuor tuo che vuoi e puoi donare un sorriso … allora sei arrivato nel posto giusto: il 19/20/21 Febbraio 2016 ci sarà il Corso base Volontari Clown di Corsia V.I.P. Padova, l’occasione per dare forma, voce e colore a tutto ciò che hai letto, le iscrizioni sono aperte e tutte le info necessarie si trovano sul sito www.vippadova.org
Ti aspettiamo… Chi non ride mai, non è una persona seria.
Riceviamo e Pubblichiamo: spazio dedicato a titolo gratuito dalla Redazione di iROGPRESS per utilità e scopo sociale.