Sunto degli interventi e risposte della seduta del Consiglio Comunale di Padova del 20/07/2015
PADOVA. SINDACO BITONCI E IOV
IOV (Istituto Oncologico Veneto) rimane a Padova nonostante la errata informazione che lo indicava spostato a Castelfranco (TV); rinnovandolo con parcheggi in area pubblica per i malati oncologici, così come anche richiesto dall’Istituto.
20/07/2015 PADOVA, SINDACO BITONCI RELAZIONA SU “delimitazione dell’ambito d’intervento per la predisposizione di uno strumento urbanistico attuativo relativo al primo stralcio di un’area di perequazione integrata in via del bigolo. Anche l’opposizione approva”.
La proposta di Delibera, messa ai voti, è stata approvata con 26 votanti, 26 favorevole i 2 astenuti: Approvata.
20.07.2015 PADOVA, ASSESSORE MAURIZIO SAIA DELUCIDA SU REGOLAMENTO ESERCIZIO ARTI DI STRADA
Si evidenzierà meglio la qualità degli artisti di strada ed evitare i fracassoni con forme diverse da quelle artistiche. 10 anni di Governo precedente non hanno mai preso in considerazione questa possibilità, come invece hanno fatto Firenze, Milano, Roma e Torino. Il regolamento inquadrerà una serie di clausole distinguendo tra mestieri artistici di strada senza forme economiche e quelli che sono i professionisti finalizzati all’incasso. Individueremo un’area di libero esercizio, anche di particolare interesse pubblico.
PADOVA – PRANDINA, SODDISFAZIONE DEL CONSIGLIERE MARIELLA MAZZETTO SU ANNUNCIO DEL SINDACO BITONCI
Mariella Mazzetto anticipa a iROGPRESS, prima di sua prossima mozione, la sua grande soddisfazione per annuncio del sindaco Massimo Bitonci: Prefetto smantellerà la tendopoli presso caserma Prandina a pochi metri da centro città
20.07.2015 CONSIGLIERE MARIELLA MAZZETTO SU GRANDE PADOVA
Tema sicurezza importante e centrale, non esistono oggi convenzioni tra Comuni che condividono la Grande Padova; sinergie e realismo, un passo dietro l’altro per unire le forze poiché alcuni Comuni più piccoli non hanno forze adeguate: aiutare chi è in difficoltà. Un associazionismo voluto anche dalle normative europee. Polizia Municipale è importante quando in strada, anche nei paesi più piccoli e non solo a Padova. Si complimenta con Sindaco Bitonci e assessore Saia e comandante Paolocci. Grande Padova: dare ai cittadini ciò che è loro dovuto.
20.07.2015 PADOVA – ASSESSORE SAIA, GRANDE PADOVA = SICUREZZA, URBANISTICA E VIABILITÀ
Proposta nuovo Protocollo condiviso: accolto in modo positivo da tutti; allargare controllo del territorio con più uomini per presidio giorno/notte; mettere in rete le sinergie significa anche poter visionare le telecamere dopo le ore 20:00 tra forze di polizia e municipali.
20.07.2015 PADOVA – VICESINDACO MOSCO, MERCATO ANTIQUARIATO PADOVA TORNERÀ AL LUSTRO DI UNA VOLTA
Comune di Padova vuole torni importante appuntamento fisso; ridefinizione merceologia ammessa alla vendita, riordino assetto mercatale di Prato della Valle per migliore visibilità prodotti e migliore passeggio. Una Commissione verificherà merceologia prevista ed esposta, definite sanzioni se merceologia non corrispondente a reale antiquariato.
20.07.2015 PADOVA – ASSESSORE GRIGOLETTO, INTERROGATO SU ACCESSO CENTRO STORICO PADOVA CON TRASPORTO PUBBLICO
Assessore Grigoletto conferma che centro storico Padova è ben servito con trasporto pubblico; aggiunte macchine in più dove erano stati rilevati ritardi
20.07.2015 PRANDINA, SINDACO BITONCI HA APPENA DICHIARATO PREFETTO CHIUDERÀ TENDOPOLI
Durante Consiglio Comunale Bitonci comunica che la tendopoli presso caserma Prandina verrà smantellata e chiusa dal Prefetto