Nel quadro delle iniziative volte a migliorare l’arredo urbano e a contrastare il degrado causato dall’abbandono di biciclette sul territorio cittadino, è stato programmato un’importante operazione di pulizia e riordino delle aree di sosta delle biciclette situate di fronte alla stazione ferroviaria.
L’intervento si svolgerà il prossimo 31 marzo 2025 e sarà finalizzato alla rimozione di tutte le biciclette parcheggiate in modo irregolare o in evidente stato di abbandono. Le rastrelliere e le aree di sosta interessate sono state debitamente segnalate con appositi avvisi informativi e divieti, al fine di informare i cittadini e consentire loro di prendere le opportune precauzioni.
L’operazione sarà condotta dalla Polizia Locale, che agirà nel rispetto delle normative vigenti, applicando le disposizioni del Codice della Strada e del Regolamento di Polizia Urbana per la civile convivenza in città. Eventuali sanzioni potranno essere comminate nei casi di violazioni accertate.
Tutti i proprietari delle biciclette sono invitati a verificare la corretta collocazione dei propri mezzi e a rimuovere quelli parcheggiati in maniera non conforme, onde evitare spiacevoli inconvenienti.
Si tratta di un’azione concreta per restituire decoro e ordine agli spazi pubblici, favorendo un utilizzo responsabile delle infrastrutture dedicate alla mobilità sostenibile.