Nella mattinata del 22 marzo, i Carabinieri della Stazione di Latina Borgo Grappa (LT) sono intervenuti tempestivamente a Sabaudia in seguito alla segnalazione della scomparsa di un bambino. L’allarme è stato lanciato dalla madre, che, non vedendo più il figlio e temendo per la sua incolumità, ha richiesto immediatamente l’intervento delle forze dell’ordine.
I militari dell’Arma hanno avviato un’intensa e articolata attività di ricerca, coordinandosi con le pattuglie in zona per setacciare il territorio. Dopo un’accurata perlustrazione, il bambino è stato individuato in breve tempo mentre si trovava lungo la strada del lungomare. I Carabinieri lo hanno raggiunto e messo in sicurezza, rassicurandolo prima di riconsegnarlo alla madre, visibilmente sollevata per il lieto fine della vicenda.
L’intervento rapido ed efficace dei Carabinieri ha evitato possibili rischi e ha permesso di riportare il bambino sano e salvo tra le braccia della sua famiglia, confermando ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nella gestione delle emergenze.