Un acceso diverbio tra giovani è degenerato in un grave episodio di violenza nel primo pomeriggio di oggi martedì 4 marzo, nelle vicinanze della rotonda che collega via Tiziano Aspetti al cavalcavia Borgo Magno.
Secondo le prime testimonianze tre ragazzi, dall’apparente età compresa tra i venti e i venticinque anni, sarebbero stati coinvolti in una discussione animata, culminata in un’aggressione con arma da taglio.
La lite si è consumata nei pressi della piattaforma del tram all’imbocco di via Tiziano Aspetti, dove uno dei giovani avrebbe impugnato un coltello, ferendo un coetaneo.
Nella concitazione del momento, sembra che anche una seconda persona sia rimasta coinvolta e abbia riportato ferite, sebbene la dinamica esatta sia ancora in fase di accertamento. Sul luogo dell’aggressione è intervenuta prontamente la polizia scientifica, impegnata nei rilievi tecnici e nella raccolta di elementi utili a ricostruire quanto accaduto.
Le forze dell’ordine hanno fermato uno dei ragazzi, sospettato di essere l’autore dell’aggressione, mentre le indagini proseguono per chiarire le responsabilità e il movente della lite. La comunità locale resta scossa dall’episodio, che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza urbana.