Debutterà oggi 4 luglio la Nuova 500: assomigliando sempre più alla 5ooX, rappresenta la terza generazione evoluta del mito e genialità italiana.
Innovati alcuni dettagli tecnologici, sapientemente gestiti la raffinatezza, il tocco di pregio nei lineamenti tanto semplici quanto accattivanti: un’auto senza tempo, per tutte le età; una magia che incanta come una fiaba di Walt Disney.
Dal primo debutto di rientro in produzione, nel 2007, la 500 ha raggiunto la quota vendita di 1,5 milioni di esemplari ed è oggi presentata con un vero e proprio fine ritocco, interno ed esterno: un apprezzabile lifting ed un sano aggiornamento tecnologico e di dettagli che la rendono sempre unica. I paraurti sono allungati di 2 cm, gruppi ottici a luci Led e diurne, 13 colori esterni oltre abbinamenti bicolore e differenti pellicole per una personalizzazione che la renda unica come un gioiellino sulla propria pelle (Second Skin); cerchi in lega da 15” e 16”.
La consolle interna è stata rivista per una maggiore ergonomia e praticità d’uso: schermo da 5”, ma disponibile anche in versione 7” TFT della Magneti Marelli, per il sistema infotainment UConnect, nuovo volante; nove nuove varianti di selleria, dal tessuto alla pelle Frau.
Non viene trascurato nulla: le nuove cromature sembrano dare nuova lucentezza e un raffinato tocco di classe, raro da riscontrare nella categoria: di serie non mancato climatizzatore manuale (versione Pop), sette airbag, impianto audio a sei diffusori, Bluetooth, sistema UConnect (nel modello Lounge è compreso un abbonamento UConnect Live di cinque anni e sono disponibili App per il collegamento multimediale a social network, webradio, lettura e dettatura Sms e opzionalmente il sistema Tom Tom)
Saranno disponibili da subito i modelli benzina, mentre le versioni diesel e Eco verranno commercializzate in un secondo momento: i motori 2016 a benzina saranno Euro6 0.9 Twinair 85 e 105 CV e 1.2 69 CV; saranno disponibili anche le opzioni bifuel GPL 1.2 69 CV EasyPower o diesel 1.3 Multijet II 95 CV. I prezzi partono da euro 13.600 per la versione 1.2 69 CV Pop, per arrivare ad euro 17.100 per la versione 0.9 TwinAir 105 CV Lounge; per la versione 500C il prezzo può arrivare fino a euro 20.600 per la versione 0.9 TwinAir 105 CV Lounge.
Oggi a Milano, Parco Sempione, alle ore 11:30 cinquecento persone si disporranno nel parco per assumere una forma irregolare: la sagoma della Nuova 500, tentando di entrare nel famoso libro Guinness World Records.
Il 4 luglio non è una data casuale: la FCA ha oggi un ruolo importante negli Stati Uniti oltre che in Italia; il 4 luglio, la Nuova 500 verrà festeggiata parallelamente all’Anniversario della Indipendenza degli Stati Uniti. In Italia richiamerà la tradizione del pic-nic e della gita fuori porta così come accompagnò la tradizione sin dal 1957, primo vero debutto della Fiat 500 che ancora oggi rappresenta non solo un’ambizione di possesso ma anche uno stile e una semplicità di vita che il mondo invidia.