Con un’elezione per acclamazione e all’unanimità, Piero Puschiavo è stato ufficialmente designato Coordinatore Comunale dal Circolo di Fratelli d’Italia di Lonigo. L’evento, svoltosi oggi pomeriggio nella cittadina vicentina, ha visto una partecipazione significativa sia in termini politici che istituzionali, a conferma del radicamento e del dinamismo del centrodestra unito sul territorio.
Il nuovo direttivo del Circolo è già operativo con i membri appena eletti: Erica Ciman, Flavio Mirandola, Erika Crestani e Antonio Tessari. Tuttavia, il coordinatore Puschiavo ha annunciato che due ulteriori nomine verranno definite a breve, riservandosi di individuare figure strategiche per completare una squadra che ambisce a rafforzare l’azione politica locale.
Nel suo intervento, Puschiavo ha sottolineato l’importanza della coesione e della collaborazione all’interno del direttivo e con gli alleati di coalizione, ribadendo l’impegno per promuovere il territorio e sostenere le istanze dei cittadini di Lonigo.
L’evento ha visto la partecipazione di personalità di spicco del panorama politico locale e regionale, tra cui Francesco Rucco, l’On. Sergio Berlato, Vincenzo Forte e Nicolò Naclerio. Gli ospiti hanno espresso il loro sostegno al nuovo coordinatore e al direttivo, riconoscendo l’importanza del Circolo di Lonigo come punto di riferimento per il centrodestra nella provincia di Vicenza.
Di particolare rilievo è stata la presenza del Sindaco di Lonigo Pierluigi Giacomello, che ha ribadito il valore del dialogo tra le istituzioni e le forze politiche locali, essenziale per rispondere alle sfide del territorio. Sono intervenuti anche rappresentanti di partiti di centrodestra come della Emanuele Dani (Lega) e Silvano Marchetto (Forza Italia) che hanno sottolineato il solido legame della coalizione del centrodestra a Lonigo. La nomina di Puschiavo segna un nuovo capitolo per il Circolo di Fratelli d’Italia, che si propone di essere un laboratorio politico in grado di offrire risposte concrete ai bisogni della comunità. La partecipazione ampia e trasversale al congresso testimonia non solo l’unità della coalizione, ma anche la fiducia riposta in questa nuova leadership.