I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato in flagranza di reato un 38enne albanese, già noto alle forze dell’ordine, domiciliato nel padovano, poiché ritenuto responsabile in ipotesi accusatoria del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti si sono verificati nel corso della mattinata di ieri quando l’uomo mentre percorreva a bordo della propria autovettura la via Vigonovese di Padova non ottemperava l’alt imposto dalla pattuglia della polizia stradale dandosi così ad una repentina fuga.
Tramite le ricerche diramate dalle centrali operative l’uomo è stato intercettato dai militari in viale dell’Industria e dopo un breve ma rocambolesco inseguimento a velocità sostenuta per le vie della zona industriale l’uomo ha perso il controllo del mezzo terminando la corsa contro un guardrail della via Serenissima di Noventa Padovana dove è stato fermato e arrestato.
Da successivi accertamenti è emerso che l’uomo viaggiava con l’assicurazione scaduta e sotto l’effetto di stupefacenti. Inoltre il veicolo è stato sequestrato e contestualmente sono state contestate diverse infrazioni al codice della strada.
Il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Padova ha disposto il trattenimento presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Padova, in attesa del rito direttissimo tenutosi nella mattinata odierna.
Il Giudice monocratico ha convalidato l’arresto, rimesso in libertà l’uomo che ha richiesto i termini per la difesa, applicando la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.