Opportunità di sostegno per i cittadini e le imprese coinvolti nei lavori del tram.
L’amministrazione comunale ha introdotto le seguenti agevolazioni economiche per le attività commerciali ed artigianali situate nelle strade interessate dallo svolgimento dei lavori per la realizzazione delle linee tramviarie “Sir2” e “Sir3”:
- agevolazione pari alla misura del Canone unico patrimoniale (Cup) dovuto per le esposizioni pubblicitarie (art. 7 bis del Regolamento Canone unico patrimoniale, inserito con deliberazione del Consiglio comunale n. 15 dell’11/03/2024) – modulo di richiesta agevolazione Cup per lavori tram;
- riduzione del 50% della quota variabile della Tassa sui rifiuti (Tari) dovuta (art. 6 quater del Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti Iuc-Tari, inserito con deliberazione del Consiglio Comunale n. 22 del 22.04.2024) – modulo di richiesta riduzione Tari per lavori tram.
Per agevolare la presentazione della domanda, a breve, verrà pubblicata una tabella con l’elenco delle vie interessate dai lavori nel corso dell’anno 2024 e la relativa durata.
Per approfondimenti su requisiti e modalità per ottenere l’agevolazione si vedano le pagine relative al Canone unico patrimoniale e Tari – Tassa sui rifiuti.
Per maggiori info e documentazione amministrativa è possibile collegarsi al seguente link del Comune di Padova da cui è fonte l’articolo: https://www.comune.padova.it/novita/notizie/agevolazioni-economiche-cup-e-tari-lavori-tram