Blitz antidroga a Montagnana, dove i Carabinieri della Stazione locale, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Este e il supporto del Nucleo Cinofili di Torreglia, hanno arrestato un giovane italiano di seconda generazione, residente nella bassa padovana. Il 20enne è accusato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è scattata dopo giorni di osservazione sul sospettato, culminati con l’emissione di un decreto di perquisizione personale e domiciliare da parte della Procura della Repubblica di Rovigo. Determinante l’intervento del cane antidroga “Zico”, che ha individuato oltre 700 grammi di cocaina purissima, suddivisi in 12 involucri, e 100 grammi di hashish. Le sostanze erano nascoste in una pentola riposta in un mobile del sottotetto dell’abitazione.
Oltre alla droga, i militari hanno sequestrato un bilancino di precisione, confermando l’ipotesi di un’attività di spaccio ben organizzata.
Il giovane, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Este in attesa dell’udienza di convalida. Al momento, il procedimento si trova nella fase preliminare delle indagini, e la colpevolezza potrà essere stabilita solo al termine del processo.
Un intervento che conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di stupefacenti, con l’ausilio prezioso delle unità cinofile.