Questa mattina alcuni aderenti e simpatizzanti di UGL Giovani hanno distribuito volantini agli studenti dell’Istituto ENAIP in Via Ansuino da Forlì, all’Arcella, sul tema dell’informazione sulla sicurezza sul lavoro.
“In un contesto di preparazione al mondo del lavoro, rappresentato da ENAIP che è sicuramente un fiore all’occhiello della Regione Veneto, ci pare giusto invitare ad una corretta informazione sulla sicurezza nei posti di lavoro.” Sottolinea Tommaso Griggio, responsabile provinciale di UGL Giovani.
“Informare è il primo passo per evitare tragedie sul lavoro. Dobbiamo assicurare una piena consapevolezza su quali sono i rischi e sul come ci si deve tutelare. Un’educazione che dovrebbe essere presa in carico da tutta l’istruzione Italiana.”
Il volantinaggio è stato ben recepito dagli studenti che hanno chiesto informazioni sulla proposta nello specifico.
“La nostra proposta – conclude Griggio – è quella di potenziare il già esistente progetto presente all’interno dell’educazione civica inserendo un percorso efficace di formazione sulla sicurezza sul luogo di lavoro, generico e/o inerente al percorso di studio, con valutazione finale sulle competenze e conseguente attestato di piena comprensione.”