Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio, la Polizia di Stato di Padova ha arrestato un 28enne nigeriano irregolare per spaccio di droga in via Tommaseo e denunciato un 24enne tunisino, anch’egli irregolare, sorpreso a spacciare al Parco delle Farfalle.
Il primo arresto è avvenuto giovedì 12 dicembre, quando la Squadra Mobile ha fermato il 28enne mentre cedeva una dose di cocaina in cambio di 40 euro. L’uomo, già noto per precedenti episodi di spaccio, è stato posto a disposizione della Procura. Dopo la convalida dell’arresto, il Tribunale ha emesso per lui il divieto di dimora in Veneto, e il Questore ha disposto il trasferimento al CPR di Roma per l’espulsione dal territorio nazionale.
Il secondo intervento si è svolto nella serata di mercoledì 11 dicembre al Parco delle Farfalle, dove, su segnalazione dei residenti, la Polizia ha individuato un 24enne intento a spacciare hashish. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato 18,5 grammi di hashish e 970 euro in contanti, presumibilmente il provento dell’attività illecita. Il giovane, già arrestato in passato per spaccio e false generalità, è stato denunciato e ne è stata avviata la procedura di espulsione.