Nella prima mattina di sabato 7 dicembre, alcuni aderenti e simpatizzanti dell’Associazione UGL Giovani hanno riqualificato alcuni punti del parco di Roncajette.
“A seguito ad un nostro sopralluogo e alle recenti lamentele dei residenti del quartiere, abbiamo constatato come la situazione del Parco, spesso luogo di degrado e sporcizia, non è migliorata.” Commenta Tommaso Griggio, responsabile provinciale di UGL Giovani, Associazione nata con l’obiettivo di tutelare le esigenze fondamentali dei giovani di età inferiore ai 35 anni.
“Verde e sfalcio al Roncajette arrancano sempre, e i resti di sporcizia dovuti alla maleducazione di alcuni frequentatori sono costantemente presenti in questa zona.”
I volontari di UGL Giovani hanno ripulito con sacchi suddividendo i rifiuti e portandoli nei centri di smaltimento dedicati. “Vogliamo che sia restituito ai giovani e alla comunità padovana tutta, un parco che da ormai troppo è sotto la scure del degrado. Gli impegni che il Comune ha messo in atto non sono sufficienti, ci sembra che si trascuri questo tipo di situazioni e ci si dedichi principalmente a fumosi progetti politici.” Conclude UGL Giovani.