Nella notte di martedì 26 novembre 2024, una pattuglia della Polizia di Stato di Padova ha sventato un furto presso un negozio di elettronica situato in zona Stanga, grazie all’attività di prevenzione e controllo del territorio.
Intorno alle 3:50, gli agenti in servizio lungo via Venezia hanno notato un’automobile nera con lo sportello anteriore destro aperto, parcheggiata in modo anomalo: la parte anteriore rivolta verso la strada, quella posteriore verso il negozio, con i fari di posizione accesi. A pochi passi dal veicolo, tre individui con il volto coperto stavano caricando oggetti nel bagagliaio. Alla vista della volante, i sospetti si sono dati alla fuga a piedi in diverse direzioni.
Avvicinandosi al luogo, i poliziotti hanno subito rilevato che una delle vetrate del negozio era stata infranta con una grossa mazza da cantiere, abbandonata sul posto. La refurtiva, che includeva cinque computer portatili e altro materiale tecnologico per un valore stimato di circa 18.000 euro, è stata recuperata all’interno del veicolo.
Dagli accertamenti, l’auto si è rivelata essere stata rubata poche ore prima, sempre nella stessa zona, e successivamente sottoposta a sequestro. Sul posto sono intervenuti gli esperti della Polizia Scientifica per i rilievi tecnici e la Squadra Mobile della Questura per proseguire le indagini.
Grazie al tempestivo intervento degli agenti, l’intero bottino è stato restituito al legittimo proprietario.