La violenza di un paziente contro due infermiere e di una primaria, ha messo in pericolo anche la sicurezza dei pazienti.
Popolari per il Veneto esprime piena solidarietà e vicinanza alle operatrici sanitarie aggredite al Pronto Soccorso dell’Ospedale all’Angelo di Mestre, che – dichiara Fabio Bui dei Popolari per il Veneto, già Presidente della Provincia di Padova – con prontezza hanno gestito una situazione critica che poteva degenerare ulteriormente.
La mancanza di sicurezza anche individuale degli operatori sanitari, il mancato giusto riconoscimento economico e i luoghi non protetti in cui sono chiamati a curare tutti noi – prosegue Bui – sono sempre più arene e non luoghi destinati alla cura. Urgono quanto mai iniziative per garantire la sicurezza di chi lavora e di chi si affida alle strutture sanitarie per ricevere assistenza.
I Popolari per il Veneto sollecitano una azione ferma e immediata, implementando misure di prevenzione più efficaci e intensificando i controlli all’interno degli ospedali. La sicurezza nei luoghi di cura deve essere una priorità assoluta.
È tempo di restituire serenità e sicurezza – conclude Fabio Bui – a chi si dedica quotidianamente alla salute e al benessere della nostra comunità.