Colpo da film oggi a Padova, quartiere Guizza.
Intorno a mezzogiorno, l’ufficio postale di piazzale Cuoco è stato teatro di una rapina spettacolare. Un piccolo gruppo di malviventi, a bordo di una Fiat rubata poco prima, ha usato il veicolo come un ariete per sfondare la vetrata d’ingresso.
Sembra che travisati con un casco e apparentemente disarmati, i malviventi hanno fatto irruzione. Fortunatamente, né gli impiegati né i clienti presenti sono rimasti feriti. I rapinatori, sembra due, si sono dati alla fuga con un terzo complice che li attendeva all’esterno con un’auto poi lasciata poco distante dal luogo del colpo.
L’azione, rapida e violenta, ha creato momenti di forte tensione. I testimoni hanno descritto l’episodio come surreale, lasciando molti scossi per la brutalità del gesto.
Le forze dell’ordine, giunte sul posto pochi minuti dopo l’allarme, stanno analizzando ogni dettaglio. La Squadra Mobile di Padova, con il supporto della Polizia scientifica, sta lavorando per identificare gli autori, ricostruendo i loro movimenti e verificando eventuali collegamenti con altre rapine.
La rapina di oggi ha riportato l’attenzione sulla sicurezza degli uffici postali e sulle modalità sempre più audaci dei malviventi. Il quartiere Guizza rimane sotto shock per un evento che sembra uscito da un film d’azione.