Il Rotary Club Passport Elena Lucrezia Cornaro Piscopia metterà in scena il concerto lirico “Carmen” il 10 novembre 2024 alle ore 17.00 presso il Teatro Don Bosco, sito in Via S. Camillo De Lellis, 4/a, Padova. Un Service in aiuto al Gruppo Polis per le case rifugio di donne e minori vittime di violenza.
Una rappresentazione speciale, ispirata alla celebre opera di Georges Bizet, in versione ridotta di circa un’ora e mezza, accompagnata da solisti, coro e pianoforte ed alla quale porterà i saluti e vicinanza anche l’assessora al sociale Margherita Colonnello.
“Il programma prevede i brani più iconici di Carmen, intervallati da un narratore che guiderà il pubblico attraverso la trama dell’opera, – dichiara Marta Jorfida, presidente del Rotary Club Piscopia – proponendo inoltre analogie profonde e toccanti con le drammatiche storie di violenza di genere, un tema tragicamente attuale nel nostro Paese.”
La narrazione si propone di sensibilizzare il pubblico su questi eventi, portando alla luce le realtà vissute dalle donne e dai minori vittime di violenza.
“Questa sinergia tra arte e impegno sociale sottolinea l’importanza di sostenere le vittime di violenza e – conclude Marta Jorfida – offre un’occasione significativa di riflessione per tutta la comunità.”