Yamaha è pronta a stupire i visitatori di EICMA 2024, la fiera internazionale delle due ruote in programma dal 7 al 10 novembre presso gli spazi di Fieramilano a Rho.
Allo stand della Casa di Iwata, i visitatori troveranno l’universo completo di Yamaha, con l’attesissima gamma 2025 ma anche un programma denso di attività interattive e incontri imperdibili con i protagonisti del mondo delle competizioni e non solo. I visitatori potranno scoprire le novità Yamaha, ammirandone ogni dettaglio da vicino. Potranno vedere di persona le ultime arrivate della famiglia di hypernaked MT, dalla MT-09 in versione Y-AMT alle MT-07 e MT-07 Y-AMT, ricche di innovazioni tecnologiche e con uno stile più deciso, pronte a conquistare gli amanti delle alte prestazioni. Un grande richiamo per lo sguardo di ogni appassionato arriva dalla Serie R, che incarna il DNA sportivo di Yamaha, con le più recenti versioni delle R9, R3 e R125 fino alla mitica R1, anche in versione GYTR. Ma non mancheranno numerose altre novità per tutti i gusti, capaci di celebrare l’expertise e l’amore dell’azienda per l’adrenalina, l’avventura e la mobilità smart.
L’esperienza con Yamaha non si limiterà all’esposizione dei modelli allo stand: sul palco, infatti, sono in programma talk e incontri con ospiti d’eccezione, pronti a condividere storie e consigli di guida con il pubblico. Ad arricchire ulteriormente la partecipazione di Yamaha a EICMA, le attività organizzate nell’area Motolive, all’esterno del padiglione 22. Grande focus sarà dedicato al progetto Girl Full Power, interamente dedicato alle donne che vogliono avvicinarsi al mondo delle due ruote e salire in sella per la prima volta, seguite da istruttrici capaci di carpirne ogni esigenza e curiosità e di trasferire consigli utili. Tutte coloro che vorranno, potranno prenotare la propria prova direttamente nella sezione dedicata del sito di Yamaha Motor.
Anche i più piccoli potranno divertirsi con le balance bike in un’area loro riservata.
Lo spettacolo continua poi nella Motolive Arena, dove sono in programma le Champions Charity Race, dove si potrà assistere a confronti a inseguimento con partenze da fermo, al meglio delle due manche.
Giovedì 7 e Venerdì 8 novembre saranno dedicati al mondo del Rally: i piloti dell’Africa Eco Race sfideranno su un tracciato Off Road appositamente sviluppato altri piloti, giornalisti e personaggi di spicco su moto adventure pluricilindriche derivate dalla produzione di serie. Alessandro Botturi gareggerà su una Yamaha Ténéré 700 del Ténéré Rally Team, team ufficiale dell’Africa Eco Race che fornirà assistenza in gara. Domenica 10 novembre sarà invece dedicata al Superbike. In questa occasione, i piloti WSBK Andrea Locatelli e Jonathan Rea si sfideranno su tracciato flat track, e parteciperanno con due Yamaha YZ450F allestite appositamente per l’occasione con una speciale livrea in celebrazione dei 10 anni di partnership con PATA.
Andrea Colombi, Country Manager Yamana Europe N.V., Filiale Italia, commenta: “EICMA è il momento dell’anno più atteso da ogni appassionato delle due ruote. Come tali, questo non vale solo per i visitatori ma anche per noi, che non vediamo l’ora di incontrarli e condividere con loro le nostre ultime novità. Ci saranno tanti momenti pensati proprio per farli emozionare e divertire, e davvero numerose novità da scoprire. Un appuntamento, questo, di cui vogliamo essere protagonisti. Siamo impazienti di darvi il benvenuto al nostro stand”.