I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato in flagranza di reato poiché responsabili, in ipotesi accusatoria, di tentata rapina in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale, un cittadino tunisino ed uno russo, rispettivamente di 42 e 36 anni.
I due complici, in via Guizza Conselvana, hanno notato la vittima, un cittadino marocchino di 32 anni, utilizzare un pc portatile. Al fine di sottrarglielo gli si sono avvicinati e lo hanno minacciato con un coltello.
La scena è stata notata da un passante che ha chiamato il 112. La pattuglia giunta nell’immediatezza è riuscita a fermare i due presunti rei.
Il 42enne, trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 14 cm di cui 6 di lama posto sotto sequestro, ha opposto attiva resistenza verso i Carabinieri venendo però bloccato.
Al termine delle formalità di rito, il tunisino è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Padova mentre il russo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Il procedimento è in fase di indagini preliminari e gli indagati devono ritenersi non colpevoli fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.