Riccardo Patrese, leggenda della Formula 1 e uno dei piloti italiani più rispettati a livello internazionale, si è messo a disposizione per candidarsi alla presidenza dell’Automobile Club di Padova – ACI di Padova.
Patrese incontrerà i soci che vorranno sostenere la sua candidatura, raccogliendone la firma di presentazione e esibendo un documento di identità e la tessera Aci ordinaria alla presenza di un Notaio incaricato, martedì 17 settembre alle ore 18:00 presso la Club House della Canottieri Padova in Via Polveriera 3/G.
Ex pilota automobilistico italiano, Riccardo Patrese ha conquistato il titolo di campione del mondo nei kart e si è distinto come campione italiano ed europeo di Formula 3. La sua carriera in Formula 1, che si è estesa dal 1977 al 1993, lo ha visto partecipare a 256 Gran Premi, un record che è rimasto insuperato per quindici anni, durante i quali ha ottenuto sei vittorie. Nel 1992 è stato vice campione del mondo di F1.
Patrese è considerato una figura di spicco nel mondo del motorsport. La sua decisione di scendere in campo per l’ACI di Padova rappresenta un passo significativo non solo per la sede patavina, ma anche per tutto il panorama automobilistico italiano. L’esperienza accumulata in anni di competizioni ad altissimo livello e la profonda conoscenza delle dinamiche del mondo dell’auto, fanno di Patrese uno dei candidati di assoluto rilievo.
Fonte foto: profilo Facebook