“Il Sindacato UGL continua il suo tour nei vari impianti Amazon di tutta Italia, portando avanti una battaglia per i diritti dei lavoratori. Questo impegno, che vede la partecipazione attiva di iscritti e dirigenti del sindacato, mira – dichiara Cristiano Bonelli, Segretario Nazionale della federazione Servizi e Merci – a dare voce a un movimento che, nonostante la crescita delle adesioni, viene ancora considerato “scomodo” e non trova la stessa accoglienza riservata ad altre sigle sindacali.”
Domani 24 luglio la federazione Servizi e Merci dell’UGL distribuirà migliaia di volantini presso l’impianto Amazon Dese – Venezia. L’obiettivo è difendere i diritti dei lavoratori, tutelarli contro ogni forma di abuso e garantire un ambiente di lavoro equo e sicuro.
“La nostra esclusione dai tavoli sindacali è inaccettabile. I nostri avvocati – prosegue Cristiano Bonelli dell’UGL – hanno inviato una serie di diffide e abbiamo informato il Ministero del Lavoro del comportamento antisindacale di Amazon. Non abbiamo intenzione di fermarci.” “UGL continuerà a lottare per i diritti dei lavoratori di Amazon, garantendo che ogni voce venga ascoltata e che ogni diritto sia rispettato. Questo tour rappresenta non solo un viaggio fisico attraverso gli impianti Amazon in Italia, ma – conclude Bonelli – anche un viaggio simbolico verso una maggiore giustizia e equità nel mondo del lavoro.”