Il Movimento 5 Stelle Gruppo Territoriale di Vicenza si congratula con il Sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, per la costituzione dell’Osservatorio sui PFAS, un’importante iniziativa volta a fornire alla popolazione informazioni e conoscenze aggiornate e dettagliate riguardo l’inquinamento da sostanze perfluoroalchiliche (PFAS). Questo Osservatorio – dichiarano la sen. Barbara Guidolin e l’on. Enrico Cappelletti del M5S – rappresenta un passo fondamentale verso una maggiore consapevolezza e protezione della salute pubblica, nonché una dimostrazione dell’impegno concreto dell’amministrazione comunale verso la trasparenza e la tutela dell’ambiente.
Ci teniamo a esprimere particolare soddisfazione per la nomina conferita all’Avv. Edoardo Bortolotto, ex candidato sindaco del Movimento 5 Stelle.
Aggiunge Simone Contro, coordinatore regionale del M5S Veneto: “Questo incarico è in linea con l’accordo politico siglato alle scorse elezioni amministrative e conferma il nostro sostegno alle liste della coalizione del Sindaco Possamai ma soprattutto il nostro impegno incessante per il bene e la salute della comunità. Un ringraziamento anche alla nostra coordinatrice provinciale Sonia Perenzoni, la prima che, da consigliere comunale a Montecchio Maggiore, iniziò questa battaglia per la salute contro i PFAS.”
Rivolgiamo inoltre i nostri più sinceri auguri di successo e proficuo lavoro al nuovo organismo appena costituito, nella convinzione che il loro operato sarà determinante per affrontare le problematiche legate ai PFAS. Le nostre congratulazioni vanno anche agli altri componenti dell’Osservatorio: la Prof.ssa Sara Bogialli dell’Università di Padova e il Presidente del Consiglio Comunale di Vicenza, Dott. Massimiliano Zaramella, la cui esperienza e competenza saranno senza dubbio di grande valore per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Il Movimento 5 Stelle Gruppo Territoriale di Vicenza rimane a disposizione per collaborare e supportare ogni iniziativa volta alla tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.