Jannik Sinner fa la storia conquistando il Masters 1000 di Miami e raggiungendo il secondo posto nella classifica mondiale ATP, dietro solo a Novak Djokovic. Nessun tennista italiano era mai arrivato così in alto nel ranking prima d’ora.
Sinner ha dominato il torneo battendo avversari di calibro come Andrea Vavassori, Tallon Griekspoor, Christopher O’Connell, Tomas Machac e Daniil Medvedev. In finale, ha sconfitto Grigor Dimitrov con un netto 6-3 6-1, aggiudicandosi il tredicesimo titolo in carriera e il secondo Masters 1000 dopo Toronto 2023.
Con questo successo, Sinner continua la sua straordinaria serie di vittorie, consolidando la sua posizione come uno dei giocatori più in forma al mondo.
Finora in questa stagione, ha vinto tre tornei (Australian Open, Rotterdam e Miami) e raggiunto una semifinale (Indian Wells), con un impressionante record di 22 vittorie e una sola sconfitta. Un risultato maestoso per il giovane talento, nessun italiano prima di lui, come lui.
La premier Giorgia Meloni posta la foto di Sinner su Instagram e si congratula: “Straordinario Jannik Sinner che vince nella finale dell’Atp Masters 1000 di Miami diventando il numero 2 del mondo. Grazie per le emozioni che ci hai regalato e per aver portato il Tricolore ancora più in alto. Auguri Campione!”
Il prossimo nel suo mirino? Novak Djokovic.