Questa mattina un grave incendio è divampato in una azienda di pneumatici, nella zona industriale di Villatora di Saonara in provincia di Padova. L’incendio, di vaste proporzioni, sta tutt’ora interessando via Liguria 21 ma sembra in fase di spegnimento (22/03/2024, ore 11:15).
Le prime segnalazioni indicano che le fiamme si sono diffuse rapidamente, richiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco provenienti da diverse località tra cui Padova, Mira, Venezia e Rovigo, oltre alle forze dell’ordine.
Al momento, a titolo precauzionale la Ulss 6 consiglia a chi vive nelle immediate vicinanze del sito dell’incendio di mantenere le finestre chiuse.
La zona è stata transennata per garantire la sicurezza dei soccorritori e dei residenti. La colonna di fumo generata dall’incendio è ancora visibile per chilometri di distanza, anche dal centro storico di Padova. La situazione è stata gestita con tempestività dalle autorità competenti, ancora sul luogo, mentre si continua a monitorare la situazione per garantire il completo spegnimento delle fiamme e la sicurezza della comunità locale.